Stile distintivo: l'arte della moda tinta in capo
![Stile distintivo: l'arte della moda tinta in capo | DEHA](http://www.deha.it/cdn/shop/articles/Editorial_Banner_Journal.jpg?v=1711534028&width=165)
![Stile distintivo: l'arte della moda tinta in capo | DEHA](http://www.deha.it/cdn/shop/articles/Editorial_Banner_Journal.jpg?v=1711534028&width=165)
La tintura in capo è molto più di una semplice tecnica di colorazione per DEHA; è un procedimento distintivo che caratterizza in media il 60% dei capi delle nostre collezioni da più di vent'anni e conferisce ai nostri capi un'identità unica. Questa pratica ci consente di mantenere intatte le caratteristiche originali dei tessuti, preservando la forma e la morbidezza dei capi. Inoltre, ci offre la libertà di creare una vasta gamma di colori garantendo che ogni pezzo sia unico e originale.
La colorazione del capo avviene alla fine del ciclo produttivo, consentendoci di adattare i nostri capi alle tendenze del momento e attingere a una palette di colori infinita. Questo ci permette anche di ridurre al minimo gli sprechi e di accontentare i clienti assecondando le preferenze di ciascuno. Inoltre, t-shirt, felpe, pantaloni tinti in capo presentano un aspetto vintage e un tocco morbido, grazie alla procedura di lavaggio che esalta la personalità del tessuto e la distintività sportswear di marca.
Il nostro impegno per una moda più sostenibile si riflette anche nelle scelte sulle tecniche di tintura. Utilizziamo coloranti selezionati attentamente per ridurre l'impatto ambientale dei nostri processi di tintura. La nostra tintoria - Intex S.r.l. - è parte del programma Roadmap to Zero di ZDHC, impegnata per un futuro sostenibile. Ci adoperiamo costantemente per adottare tecnologie e pratiche eco-compatibili,garantendo che ogni fase della produzione rispetti l'ambiente e la salute delle persone.